Yoga e Meditazione.

Pratiche di consapevolezza 

La pratica Yoga è strutturata per risvegliare e armonizzare il corpo e la mente, facendo un lavoro mirato alla coscienza e conoscenza di sé. Lo Yoga è uno strumento pratico che ci fornisce un metodo per lasciare andare stress e tensioni quotidiane che ci opprimono e ci limitano.

Le pratiche di Yoga con Marcella sono fluide e dinamiche, portando l’attenzione verso il respiro, muovendosi attraverso semplici sequenze. I partecipanti sono guidati nel fare un’ esperienza di ascolto e di sensibilizzazione del proprio corpo per poi lavorare a fondo nell’allungamento e nell’attivazione della muscolatura profonda.

Attraverso l’abbandono dell’involontaria tensione muscolare e la decompressione articolare, aiuteremo il corpo a ritrovare altezza nella proiezione verticale dello scheletro e libertà nel movimento. Con un un corpo fluido e una mente concentrata e lucida, sarà possibile fin da subito sperimentare un vero e proprio stato di benessere e di libertà.

Saranno fondamentali nella pratica la meditazione e il rilassamento profondo. L’intenzione è di creare un proprio spazio di ascolto e di presenza, uno spazio sacro, in sintonia col momento presente.

 

Dove:

Become a Patron!

Vuoi partecipare alle lezioni oppure organizzare un corso?

Pin It on Pinterest

Share This