Marcella & the Invisible – Percorsi di Crescita Personali
Meditazione, Yoga, Astrologia, Tarocchi
Meditazione e Crescita Personale
I percorsi di Meditazione e di Crescita Personale che propongo nascono dalla volontà di condividere una lettura più inclusiva dell’interconnessione dell’essere umano con il Cosmo. Offro tramite la Newsletter Invisibile riflessioni che ci aiutano a navigare il momento presente attraverso la scelta specifica di pratiche di Movimento e di Contemplazione in relazione con elementi di Astrologia (transiti planetari, fasi Lunari e passaggi stagionali) e la lettura di strumenti simbolici come i Tarocchi e gli archetipi. Approfondisco la storia delle tradizioni popolari e spirituali seguendo il Calendario dando la possibilità di sentirsi parte di un processo di evoluzione del Cosmo che abbraccia un tempo molto più ampio del presente.
Puoi trovare queste pratiche e queste riflessioni nella pagina Patreon di Marcella e L’Invisibile.
Per accedere a questi precorsi iscriviti alla Newsletter inserendo i tuoi dati nella box in fondo alla pagina.
Percorsi di studio:
Colazioni d’Aria: Appuntamenti online quotidiani di introduzione alla Meditazione. Per sapere quando comincerà la prossima sessione di Colazioni d’Aria, iscriviti alla mia Newsletter. Puoi trovare il percorso di 30 giorni registrato (30 video di meditazioni guidate) e usufruibile quando vorrai sulla Piattaforma Patreon
Yoga
L’approccio allo Yoga che propongo, nasce dalla mia formazione presso la scuola Sadhana Yoga, di Carlos Fiel e si interconnette con il mio personale bagaglio di esperienza nelle Arti del Movimento e nella Meditazione Vipassana.
Le pratiche che offro sono strutturate per risvegliare la sensibilità e armonizzare la relazione che abbiamo con il nostro personale dispositivo Corpo-Mente, facendo un lavoro mirato alla conoscenza di sé. Lo Yoga è uno strumento pratico che fornisce un metodo per osservare le natura dello stress e delle tensioni quotidiane che si manifestano.
Le pratiche guidate sono fluide e dinamiche, portano l’attenzione verso l’osservazione del respiro e come si dispiega muovendosi attraverso semplici sequenze. I/le partecipanti sono guidati/e nel fare un’ esperienza di ascolto del proprio corpo per poi lavorare a fondo nell’allungamento e nell’attivazione della muscolatura profonda.
Attraverso l’abbandono dell’eccessiva tensione muscolare e la decompressione articolare, possiamo guidare il Corpo-Mente a ritrovare la proiezione verticale dello scheletro e maggiore libertà nel movimento. Con un un corpo fluido e una mente concentrata e lucida, sarà possibile fin da subito sperimentare un vero e proprio stato di benessere e di libertà.
Saranno fondamentali nella pratica la meditazione e il rilassamento profondo. L’intenzione è di creare un proprio spazio di ascolto e di presenza, uno spazio sacro, in sintonia col momento presente.
